Chi siamo

Amiamo i colori. Amiamo i sogni. Amiamo le differenze, perché ci rendono più ricchi. E vorremmo che ogni bambino, in questo mondo, avesse gli stessi diritti e le stesse opportunità.

In lingua Tamil, Mehala significa "grande gioia"

Ed è con grande gioia che l’Associazione Mehala svolge il suo impegno quotidiano: cooperare con vari Paesi in via di sviluppo nel rispetto dei principi della Convenzione de l’Aja per contribuire alla tutela dei diritti fondamentali dei bambiniil diritto al gioco, all’istruzione, all’identità, all’assistenza sanitaria e soprattutto alla famiglia.

La filosofia di Mehala

Nessuno è uguale, ma nessuno deve sentirsi diverso. Il sogno di Mehala è regalare un sorriso e un futuro a quei bambini che non hanno avuto la fortuna di nascere in un “Paese ricco” e, soprattutto, di non avere una famiglia.

 

Autorizzazioni Nazionali & Internazionali

In Italia Mehala è Ente Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Commissione per le Adozioni Internazionali) per Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Trentino Alto Adige.
 
Per l’estero Mehala è Ente Autorizzato per: India, Kenya, Madagascar, Nepal e Burkina Faso.

Qui i dettagli

La nostra storia

Nel 2004 il sogno di un gruppo di amici da sempre impegnati nel sociale, nella cooperazione internazionale, nel mondo dell’adozione diventa realtà: nasce così l’associazione Mehala – Child&Family.

Leggi qui

Mehala in lingua Tamil significa "GRANDE GIOIA"

Mehala nasce con la convinzione che ogni bambino abbia diritto di crescere e di vivere in modo sereno dignitoso e gioioso.

“Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla terra esiste un bambino infelice”
Albert Einstein

Diventa Volontario