Dove si avverano i sogni – India


Due rifugi per costruire la possibilità di un futuro diverso  
L'importo da raccogliere per questo progetto è €8.000
0% Raccolto/€8.000 al traguardo
Dona adesso

A Mumbai, una città con più di 20 milioni di persone, la metà delle quali vive in baraccopoli, sosteniamo due Case Famiglia in cui vengono accolti orfani, semiorfani e bambini provenienti da famiglie che non possono prendersi cura di loro. 

Collaboriamo con due ONG locali, CORP e MAHER, per offrire ai bambini accolti nei due shelter uno spazio di crescita sicuro e la possibilità di costruire un futuro diverso.

 

 

Vogliamo garantire ai bambini ospiti delle due Case famiglia una struttura di accoglienza, uno staff presente 24 ore su 24, l’accesso all’istruzione e, per i più grandi, sosteniamo le spese del college e dei corsi di avviamento professionale. Il personale è attento alle inclinazioni e ai bisogni dei bambini: sono previste le iscrizioni a scuole materne, elementari e medie di qualità.

 

 

Ci preoccupiamo della salute dei bambini. Ci impegniamo a garantire pasti quotidiani equilibrati e nutrienti e controlli periodici della salute. Siamo attenti inoltre, ai bisogni dei singoli, quali cure specifiche per eventuali patologie e disagi.

 

 

Con il programma “NutriCi” vogliamo coprire il fabbisogno alimentare delle Case Famiglia assicurando ai bambini una dieta alimentare e check-up medici. 

 

Come aiutare?

  • Con una donazione liberale a favore dei nostri progetti di cooperazione.
  • Attivando un sostegno a distanza in favore di un bambino ospite di una delle Case-famiglia scrivendo a sostegnoadistanza@mehala.org