
La parola “NEEV” significa fondamenta: il progetto prende il nome dalla volontà di dotare di solide fondamenta le vite dei bambini della Casa Accoglienza di Kopar Khairane, situata a Navi Mumbai e fondata nel 2018.
La Casa Accoglienza Neev Mumbai accoglie 27 bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni: sono bambini orfani, semiorfani e bambini provenienti da famiglie svantaggiate che non possono prendersi cura di loro.
Ecco le fondamenta che vogliamo dare agli ospiti dello shelter Neev Mumbai per garantire loro il diritto a un futuro diverso:
- Struttura di accoglienza
- Staff sempre presente
- Bisogni di prima necessità
- Cure mediche
- Istruzione e formazione
- Attività ricreative e di gioco
Per questo progetto collaboriamo con la ONG indiana “Maher”, che in lingua Marathi significa “Casa della Madre”, cioè un luogo di speranza, di accoglienza e di comprensione.
La missione di Maher è quella di aiutare donne, uomini e bambini di tutta l’India che vivono in condizioni svantaggiate a esercitare il proprio diritto a vivere in condizioni di vita migliori indipendentemente da genere, casta, credo o religione.
A questo link gli ultimi aggiornamenti, Gennaio 2021
Come aiutare?
- Con una donazione liberare a favore dei nostri progetti di cooperazione.
- Attivando un sostegno a distanza in favore di un bambino ospite di Neev Mumbai scrivendo a sostegnoadistanza@mehala.org