Via Cantù 6 - Paderno d’Adda (LC) - Italy

Progetti attivi

Rakshan

Rakshan

Un impegno concreto per offrire protezione, supporto e un ambiente in cui ogni bambino possa crescere con dignità.

Rakshan opera nel distretto di Kandhamal, in Odisha (India), dove la violenza sui minori è ancora molto diffusa. Matrimoni precoci, traffico di minore, lavoro minorile sono tra le principali forme di abuso riscontrabili.

Beneficiari

Rakshan opera in 40 villaggi del distretto di Kandhamal seguendo con particolare attenzione i minori fuori famiglia, con disabilità e che vivono nei servizi residenziali coinvolgendo l’intero sistema comunitario, le famiglie e le istituzioni.

Rakshan
Rakshan

Obiettivi

Gli obiettivi principali del progetto:

  • Favorire meccanismi di prevenzione e di risposta alle situazioni dannose sensibilizzando bambini, ragazzi, famiglie e comunità sulla necessità di riconoscere il minore come portatore di diritto.
  • Creare ambienti educativo sani, inclusivi e a misura di bambino, capaci di favorire il pieno sviluppo della personalità, delle capacità psico-sociali e delle life-skill.
  • Rafforzare le competenze degli attori pubblici e privati favorendo la nascita di sistemi di prevenzione e di individuazione precoce della disabilità infantile.

Alcune immagini sono tratte da www.rakshan.it - che ringraziamo

Come sostenere il progetto

Donazione liberale al progetto

5x1000 a Mehala - Codice Fiscale: 94023350138

Partner: Rakshan

Il progetto vede come capofila International Action e la collaborazione di altri cinque Enti Autorizza alle adozioni internazionali in India.
E’ finanziato dalla Commissione per le Adozioni Internazionali.

Novità sul progetto

Newsletter Mehala: iscriviti!


Aggiornamenti su Notizie ed Eventi