News

Mehala

IL SORRISO DI BENEDETTA

Il sorriso di Benedetta ha accompagnato le famiglie adottive di Mehala per 12 anni; era responsabile delle adozioni dall’India al Burkina Faso, passando per il Kenya. Dagli incontri con le coppie agli abbinamenti, Benedetta ha lavorato oltre misura per dare una famiglia a una bambina o un bambino, assieme alla possibilità di un nuovo futuro.

A guidarla, c’era un amore crescente in ciò che rendeva possibile, che le faceva brillare gli occhi ancora di più.

Quando è mancata fisicamente, il suo sorriso è rimasto negli occhi di chi la ama e continua, dolce e testardo, a smuovere le montagne.
L’onda della sofferenza ha originato una raccolta fondi spontanea a cui noi di Mehala abbiamo deciso di affidare un progetto concreto: due parchi giochi per bambini, uno in India e uno in Burkina Faso.

A Coimbatore, nel sud dell’India, il parco giochi sorgerà all’interno della fondazione Access Life Assistance (https://www.accesslife.org), che mette a disposizione dei posti letto per le famiglie che sono costrette ad allontanarsi da casa per poter accedere alle strutture ospedaliere di cui hanno bisogno.
Un ambiente sicuro, igienico e solidale che possa supportarli durante il periodo di permanenza per la terapia. L’area giochi interna è pensata per i pazienti pediatrici oncologici che si trovano impossibilitati a uscire a giocare a causa delle loro delicate condizioni di salute.

A Ouagadougou in Burkina Faso, verrà realizzato all’interno dell’Istituto Hotel Maternel che ospita circa 70 bambini orfani o in difficoltà. Il parco giochi verrà realizzato nel cortile esterno dell’istituto e, oltre a permettere momenti di divertimento e svago per i bambini ospiti dell’istituto, consentirà loro di sviluppare la loro motricità e le loro competenze ludiche e sociali.

I lavori di entrambi i parchi giochi sono in corso, con l’obiettivo di renderli operativi entro fine anno. Terremo aggiornati i donatori sullo stato di avanzamento, nel frattempo li ringraziamo di cuore nella lista sottostante.

Cara Benedetta, abbiamo dato una forma all’amore che hai scatenato, il nome invece no, quello l’hai dato tu: il sorriso di Benedetta.

Un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno donato o sceglieranno di donare in memoria di Benedetta!

Lascia un commento