Il sorriso di Benedetta

Dona adesso

Contesto

Il progetto vede la costruzione di due parchi giochi per bambini, uno in India e uno in Burkina Faso, nati dal desiderio di realizzare un’opera in memoria di Benedetta Panzeri, che per 12 anni è stata responsabile delle adozioni di Mehala. La raccolta fondi originata spontaneamente in suo ricordo finanzia entrambe le iniziative.

——— Parco giochi in India ————-

Beneficiari 

A Coimbatore, nel sud dell’India, il parco giochi in costruzione si trova all’interno della fondazione Access Life Assistance (https://www.accesslife.org), che mette a disposizione dei posti letto per le famiglie che sono costrette ad allontanarsi da casa per poter accedere alle strutture ospedaliere di cui hanno bisogno.

Obiettivi

  • un ambiente sicuro, igienico e solidale che possa supportare i bambini durante il periodo di permanenza per la terapia
  • utilizzo dell’area giochi interna pensato in particolare per i pazienti pediatrici oncologici che si trovano impossibilitati a uscire a giocare a causa delle loro delicate condizioni di salute.

——— Parco giochi in Burkina Faso ————

Beneficiari 

Il parco giochi in corso di realizzazione si trova all’interno dell’Istituto Hotel Maternel di Ouagadougou, che ospita circa 70 bambini orfani o in difficoltà. Il parco giochi verrà realizzato nel cortile esterno dell’istituto.

Obiettivi:

  • momenti di divertimento e svago per i bambini ospiti dell’istituto
  • sviluppo della loro motricità e delle loro competenze ludiche e sociali