Domenica 12 Ottobre anche Mehala ha partecipato alla Marcia della Pace Perugia–Assisi.
Ci siamo immersi in un emozionante fiume di oltre 200.000 persone: un corteo ininterrotto lungo i 24 km che separano Perugia da Assisi.

È stata un’esperienza intensa e rigenerante, trovarsi accanto a chi, come noi, non si è rassegnata alla inevitabilità della guerra e che non considera la pace un’utopia ma un impegno quotidiano da coltivare.

In un mondo segnato da conflitti di interessi, muri e confini che alimentano nuove tensioni e corse al riarmo, Mehala c’era, con 60 partecipanti tra soci, famiglie, amici... Con noi uno striscione coloratissimo – con i volti dei bambini di tutto mondo – che proclamava: “Chi tace acconsente”.

Uno striscione molto apprezzato e fotografato: si sono fermati con noi anche Francesca Albanese e un gruppo di sindaci della provincia di Brescia, per condividere un gesto semplice ma deciso di dissenso e speranza.

Per Mehala, essere presenti alla Marcia della Pace non è solo testimonianza, ma anche vita condivisa. Due giorni insieme, tra viaggio, incontri e cammino, perchè Mehala non è solo un’associazione, ma è incontrarsi, ascoltarsi e camminare insieme.

Mehala alla Marcia della Pace: insieme con il desiderio di pace