Un rifugio in cui le donne vittime di violenza e i loro figli trovano sostegno e strumenti per una vita dignitosa.
In Nepal, molte donne sopravvissute a violenze di genere affrontano discriminazioni e difficili condizioni socio-economiche. In un contesto ancora fortemente patriarcale, Apeiron opera per offrire loro supporto e opportunità di riscatto. Nel 2007, Apeiron ha creato CASANepal, una struttura protetta a Kathmandu dedicata alle donne più vulnerabili. Qui, le ospiti trovano un rifugio sicuro e un percorso di accompagnamento verso l'indipendenza, con servizi di assistenza sanitaria, supporto legale e psicologico, oltre a un ambiente protetto in cui ricostruire la propria vita.
Le beneficiarie di CASANepal sono donne che hanno subito violenze e discriminazioni e che necessitano di un aiuto concreto per ritrovare fiducia e autonomia. Grazie a un team di professionisti, ciascuna donna viene accolta con rispetto, ascoltata e accompagnata in un percorso personalizzato di crescita e autodeterminazione.
Il Percorso di Accoglienza
L'ingresso in CASANepal è un viaggio di rinascita, strutturato in nove passi per garantire un sostegno adeguato:
Alcune immagini sono tratte da @apeironodv - che ringraziamo
Donazione liberale al progetto
5x1000 a Mehala - Codice Fiscale: 94023350138
Partner: APEIRON
Nepal
Nasce dal sogno di un mondo in cui donne e uomini possano godere di pari dignità e opportunità e dal desiderio di non essere semplici spettatori delle ingiustizie del mondo, ma di fare la differenza, una vita alla volta, all'infinito.