Sostieni a distanza un centro


Contribuisci allo sviluppo

La scelta di Mehala

Mehala è una piccola realtà associativa che crede nel sostegno all’infanzia e alle famiglie in difficoltà, occupandosi da molti anni di adozioni internazionale e progetti di cooperazione. Lo fa cercando di operare mantenendo saldi la trasparenza e l’etica nelle azioni e nelle comunicazioni e il contenimento dei costi interni, così da poter erogare la quasi totalità dei contributi raccolti alle realtà che sosteniamo.
Fino alla fine del 2021 la donazione tramite sostegno a distanza era indirizzata ad un singolo bambino rendendo certamente  questo tipo di donazione tra le più “attraenti”, sia per il donatore che si sente in questo modo di poter contribuire al miglioramento delle prospettive di vita di un bambino con un nome e un volto, che per l’associazione che la promuove.
Con questa modalità ci sembrava però di privilegiare solo alcuni tra i soggetti ospiti dei centri di accoglienza, per questo motivo abbiamo deciso di modificare il nostro modo di operare, fiduciosi che questa scelta sarà accolta e condivisa dai donatori. Si è quindi optato per una conversione formale dei sostegni ai singoli bambini in sostegni al centro che si prende cura di loro e delle loro famiglie.

Aderendo alla nostra proposta garantiamo report semestrali sull’andamento del centro e sul benessere di tutti i bimbi e le famiglie che ne sono ospiti.
Come per i precedenti sostegni a distanza, ti saremmo grati se riuscissi a garantire un impegno continuativo di almeno tre anni, così da permettere la giusta copertura costi al centro che sosteniamo.


Sostegno a distanza di un centro - Che cos'è?

Il sostegno di un centro è un modo diretto ed efficace che il donatore ha per dare un aiuto concreto a bambini e famiglie in stato di bisogno e garantire loro una vita più dignitosa.


Perche è importante?

Il sostegno garantito permette agli ospiti di questi centri di avere un futuro migliore sottraendosi alle conseguenze della povertà, dell’analfabetismo, del lavoro minorile e dello sfruttamento.


Cosa garantisce?

Con il sostegno ad un centro si garantisce, a seconda delle effettive necessità, educazione scolastica, alimentazione adeguata o accesso alle cure sanitarie a quei bambini o famiglie che vivono grazie al sostegno del centro coinvolto.


Per chi?

Beneficiari del sostegno sono i bambini e le famiglie accolte o assistite dai centri con cui collaboriamo che, non potendo far fronte ai costi relativi all’istruzione, alimentazione e cura si affidano all’aiuto e al sostegno di questi centri.


Come offrire il tuo contributo?

Per richiedere l’attivazione di un sostegno a distanza, puoi compilare il presente format e inviarlo alla mail sostegnoadistanza@mehala.org

Con meno di 69 centesimi al giorno potrai contribuire a garantire un futuro migliore ad una comunità. Per far sì che il tuo sostegno sia ancor più utile alla comunità scelta si chiede un impegno di almeno 3 anni.

Puoi scegliere di inviare il tuo aiuto mediante versamenti di:

  • € 125,00 semestrali
  • € 250,00 annuali
  • Donazione libera

Il contributo può essere versato tramite:

  1. Bonifico da accreditare su conto corrente bancario intestato ad “Associazione Mehala onlus” via Cesare Cantù 6, Paderno d’Adda (Lecco) presso Banca Intesa San Paolo, utilizzando il codice IBAN IT32S0306909606100000005717 
  2. Paypal inserendo adozioni@mehala.org

specificando in entrambi i casi la causale del versamento (indicando il nome del centro che si sceglie di sostenere).

L’Associazione Mehala onlus tratterrà il 10% per le spese di gestione della pratica. Il resto verrà inviato al responsabile locale che provvederà alle spese.

Conserva la ricevuta del versamento; riceverai la ricevuta della donazione che potrà essere portata in deduzione con la dichiarazione dei redditi.

Il tuo aiuto conta per loro

ecco chi puoi sostenere

KENYA - “JUKUMU LETU”

Luogo: Baraccopoli di Mathare – Nairobi – Kenya
Tipologia di progetto: Progetto “Il futuro in gioco” – Accoglienza diurna, attività educative e formative, istruzione e sostegno alle famiglie
Referente: ONG Jukumu Letu

NEPAL - “SHRISTI NEPAL”

Luogo: Lalitpur – Nepal
Tipologia di progetto: Accoglienza, cura e protezione, istruzione per i bambini ospiti dell’Istituto Shristi Nepal
Referente: Associazione Shristi Nepal

INDIA - “DEENAJANA ABHYUDAYA SANGHAM”

Luogo: Proddatur – Andhra Pradesh India
Tipologia di progetto: Istruzione per i bambini più poveri
Referente: Ong Deenajana Abhyudya Sangham (DAS)

INDIA - "CORP SHELTER THANE”

Luogo: Thane – Mumbai – India
Tipologia di progetto: Progetto “Dove si avverano i sogni” – Accoglienza, attività formative e educative per gli ospiti dello shelter di Thane
Referente: CORP India

INDIA - "NEEV MAHER”

Luogo: Mumbai – India
Tipologia di progetto: Progetto “Dove si avverano i sogni – Neev Maher” – Accoglienza e istruzione per gli ospiti dello Shelter
Referente: MAHER

Il centro in cui c'è maggiore necessità