
Stai donando a: Let’s Move For Nepal
Contesto: a Lalitpur, una località poco distante da Kathmandu, Nepal, lavoriamo con SHRISTI NEPAL, una ONG attiva nel sostegno alle donne (in Nepal la maggioranza delle donne subisce violenze psichiche o fisiche, non ha un’adeguata istruzione e non è economicamente indipendente) e nell’aiuto dei bimbi orfani e con disabilità fisiche e mentali.
Cosa vogliamo ottenere: Vogliamo assicurare ai bambini un luogo sicuro in cui vivere, fornire loro un’adeguata alimentazione e un’assistenza medica e vogliamo garantire loro la possibilità di andare a scuola.
Cosa Facciamo: Dal 2013 sosteniamo annualmente il Centro di Shristi Nepal per garantire un futuro a tutti i piccoli ospiti presenti. Attraverso questo progetto, ma anche attivando Sostegni a Distanza.
Beneficiari: Circa 20 bambini e bambine orfani e con disabilità fisiche e/o mentali.
Aggiornamenti Covid19: Febbraio 2021: Al momento il Centro di Shristi Nepal può contare solo sul supporto di 3 membri dello staff (contro i 6 precedenti), purtroppo permangono gravi problemi economici che non consentono l’assunzione di ulteriore personale. Le scuole in Nepal hanno ripreso a Gennaio e termineranno ad aprile, nel frattempo rimane il divieto di uscite e spostamenti non essenziali dal Centro.
Come aiutare?
- Con una donazione liberale a favore dei nostri progetti di cooperazione.
- Attivando un sostegno a distanza in favore di un bambino ospite dell’istituto Shristi Nepal scrivendo a sostegnoadistanza@mehala.org
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Un saluto dai bimbi di Shristi Nepal!