Let’s Move For Nepal


Un tetto sul tetto del mondo.
A riflettori spenti, dopo il 2015.
Dona adesso
LET’S MOVE FOR NEPAL
shristiPartner: SHRISTI NEPAL
il Centro di Shristi Nepal si trova a Sunakothi (Lalitpur Municipality). Ci sono i servizi (mezzi di trasporto, scuole, ospedali, dottori) a una distanza che varia da 10 a 30 minuti in auto. La casa comprende tre piani e mezzo con balconi e terrazzi, ma non ha spazio a sufficienza per giocare (a differenza di alcuni anni fa, prima del terremoto del 2015). 

Contesto: a Lalitpur, una località poco distante da Kathmandu, Nepal, lavoriamo con SHRISTI NEPAL, una ONG attiva nel sostegno alle donne (in Nepal la maggioranza delle donne subisce violenze psichiche o fisiche, non ha un’adeguata istruzione e non è economicamente indipendente) e nell’aiuto dei bimbi orfani e con disabilità fisiche e mentali.

Cosa vogliamo ottenere: Vogliamo assicurare ai bambini un luogo sicuro in cui vivere, fornire loro un’adeguata alimentazione e un’assistenza medica e vogliamo garantire loro la possibilità di andare a scuola.

Cosa Facciamo: Dal 2013 sosteniamo annualmente il Centro di Shristi Nepal per garantire un futuro a tutti i piccoli ospiti presenti. Attraverso questo progetto, ma anche attivando Sostegni a Distanza. 

Beneficiari: Circa 20 bambini e bambine orfani e con disabilità fisiche e/o mentali.

Come aiutare?

Un saluto dai bimbi di Shristi Nepal!