Il futuro in gioco – Kenya


Nuove opportunità per i bambini dei Centri Jukumu Letu di Ngong Town e di Bunyore
Dona adesso

Sosteniamo due centri di accoglienza diurna diretti dall’ONG locale Jukumu Letu: a Ngong Town (nella baraccopoli di Mathare – periferia di Nairobi) e a Bunyore, nell’ovest del Kenya (distretto di Kakamega), che aiutano famiglie che vivono in condizioni di grande precarietà.

Da sempre l’obiettivo di Jukumu Letu è quello di prevenire il fenomeno dei ragazzi di strada e di sostenere quei bambini che vivono in condizioni di vulnerabilità.

Forniamo accoglienza diurna ai bambini dei due centri garantendo loro la somministrazione di almeno un pasto nutriente al giorno, oltre alla colazione e alla merenda.

Vogliamo migliorare le opportunità di sviluppo dei bambini accolti, garantendo loro un sostegno medico di base e unistruzione primaria di qualità.

Inoltre, realizziamo forniamo un servizio di consulenza psicologica e visite a domicilio da parte dell’assistente sociale per il monitoraggio e il sostegno di quelle famiglie che vivono in condizioni di vulnerabilità.

Realizziamo interventi atti a rafforzare il ruolo delle madri dei piccoli che frequentano i centri diurni offrendo loro opportunità lavorative e un supporto psico-sociale attraverso gruppi di mutuo aiuto. Più precisamente è previsto l’avvio di nuove attività generatrici di reddito per l’occupazione di alcune madri particolarmente svantaggiate.

Jukumu Letu  (jukumukenya.org) è una ONG kenyana il cui nome in lingua swahili significa “è nostra responsabilità”. Jukumu Letu si è costituita a Nairobi nel 2007.

Jukumu

Come aiutare?

  • Con una donazione liberare a favore dei nostri progetti di cooperazione.
  • Attivando un sostegno a distanza in favore di un bambino ospite dei centri Jukumu Letu scrivendo a sostegnoadistanza@mehala.org