News

Mehala

#unaCasaperMehala

Cari Soci,

come certamente saprete, ad Aprile 2021 dovremo lasciare lo spazio che ci ha accolto in tutti questi anni. Siamo quindi alla ricerca di una nuova casa, dove continuare a svolgere le nostre attività operative e dove far nascere nuovi progetti e sviluppare nuove e importanti attività.

Per raggiungere questo obiettivo abbiamo bisogno del contributo di tutti voi.

Per questo motivo, venerdì 21 febbraio alle h 18.30, si è svolto c/o la sede di Mehala un incontro aperto ai soci.

Il CDA di Mehala ha voluto condividere le decisioni operative adottate e raccogliere dai soci, eventuali indicazioni e adesioni per la gestione di questa fase importante della nostra associazione.

Vogliamo in primo luogo comunicare a tutti voi, cosi come discusso in occasione del nostro incontro, che la ricerca è finalizzata a locali in locazione e non all’acquisto. Abbiamo deciso di orientarci ad un contratto di locazione per ragioni strettamente economiche.

La nostra associazione infatti, pur trovandosi ancora in una situazione di stabilità, per il secondo anno consecutivo chiuderà il suo bilancio in negativo. Le ragioni principali sono legate alle problematiche riscontrate dal settore adozioni in questi ultimi anni e al costante aumento dei costi fissi (gestione del personale interno e consulenze esterne ecc.). Pertanto, l’obiettivo prioritario è quello di garantire stabilità alla struttura e qualità dei servizi erogati, che tutti voi avete avuto modo di apprezzare nei vostri precedenti o attuali percorsi.

Abbiamo inoltre bisogno di spazi ampi dai 130 mq in su, che ci consentano sia di continuare a svolgere le nostre quotidiane attività lavorative, ma anche di organizzare, se possibile, i nostri eventi.

 

Ma di cosa abbiamo bisogno in questa prima fase?

Chiunque può dare un aiuto, interessandosi personalmente o tramite conoscenze, segnalando locali che potrebbero essere idonei e che rispondano in linea di massima alle caratteristiche di cui sopra. Abbiamo bisogno, inoltre, di professionisti come geometri, architetti, ingegneri, insomma di tutte quelle figure che possano aiutarci a capire e valutare la tipologia di interventi che dovranno essere effettuati all’interno dei nuovi locali che individueremo e valutare l’impatto economico che tali interventi avranno.

Ma quale è il canone mensile massimo che siamo disposti a sostenere?

Stante il canone attuale, ossia € 650,00 + 100,00 di spese, possiamo permetterci al massimo un canone di € 1.000-1.100 spese incluse.

Ci piacerebbe ovviamente rispondere a tutte le richieste ed esigenze raccolte in questo periodo, ma alla fine dovremo fare delle scelte. Siamo altresì sicuri che comprenderete e condividerete che la nostra principale finalità è quella di continuare a garantire al meglio l’erogazione dei nostri servizi alle famiglie.

 

Vi preghiamo di inviarci le vostre proposte e disponibilità all’indirizzo mail casamehala@gmail.comcontattandoci direttamente al numero +39 039.510737.

 

Un caro saluto a tutti voi

CDA Mehala

Lascia un commento